Skip to main content

Vi presentiamo gli insegnanti Koreos

Leggi i loro curricula!

DIRETTORE ARTISTICO E INSEGNANTE DI DANZA MODERNA

Stefania Buonpensiere

Stefania Buonpensiere nasce a Pescara nel 1976. Inizia lo studio della danza classica all’età di 7 anni con Antonella Capretti e successivamente con Antonella Cirillo, si perfeziona poi con Carla Vetturini diplomata all’Accademia Nazionale di Roma.

Continua i suoi studi di danza classica prendendo lezioni con artisti di fama internazionale come Liliana Losi, M. Stefanescu e Faliero, 1° ballerino della compagnia di balletto Cosi-Stefanescu. Dal 1985 si avvicina anche alla danza modern jazz e funky hip-hop sudiando con i più noti danzatori italiani e stranieri quali R. Salaorni, Renato Greco, Silvio Oddi, Steve La Chance, R.Fontana, Garrison Rochell, M. Astolfi, D. Baldi, P. Aloise, C. Felicioni.

Nel 1992 partecipa come finalista al concorso nazionale “la scarpetta d’oro” trasmesso su rai 2 e condotto da M. Micheloni e Maria Teresa Ruta, superando una durissima selezione fra oltre 2000 candidati. Successivamente è ospite d’onore al Parco dei Principi in occasione della serata di gala insieme a personaggi dello spettacolo tra i quali Mara Venier, Dalila Di Lazzaro, Fred Buongusto. Nel 1997 viene selezionata dal ballerino e coreografo Mediaset Alex La Rosa come danzatrice del corpo di ballo del musical da lui realizzato.

Nello stesso anno viene scelta da Tony Binarelli come sua assistente allo spettacolo tenutosi presso il teatro Maruccino di Chieti. Dal 2002 al 2004 collabora con Sponky Love, coreografo di Britney Spears e M. Carey, invitandolo presso la sua scuola come insegnante di hip-hop e partecipando con lui a vari stage e manifestazioni in Italia. Nel 2005 perfeziona i suoi studi nella tecnica hip-hop in Belgio ed in Germania presso il centro “TANZHOUSE” di Dusseldorf.

Tra i ballerini e maestri di hip-hop studia con T-Love, Sun-two, Takao, Jarmaine Brown, Priscilla, Malika, Karim, Gus Bembery, Edson Guiu, Tony Stone, Ilenya Rossi, Little Phil, Laure Courtellemont. Frequenta corsi di aggiornamento presso lo IALS di Roma, con insegnanti della scuola di Franco Miseria e con coreografi ballerini come Alex Aztewi, Mia Molinari e Silvio Oddi. Dal 2002 è direttore artistico e titolare delle scuole di danza “KOREOS BALLET SCHOOL” a Pescara e Montesilvano.

Nel 2008 viene scelta come coreografa e ballerina per le opere TURANDOT e NABUCCO tenutesi presso il teatro delle fonti di RIPA TRANSONE(Grottammare) e teatro G. D’ANNUNZIO di Pescara.

Ha conseguito il Diploma nazionale di Insegnante di Danza Moderna, rilasciato dal CSEN/CONI (Ente riconosciuto dal Ministero degli Interni).

Nel 2013 la sua coreografia “Accordi” vince il primo premio alla selezione per i campionati del mondo di danza moderna e nel 2014 partecipa a Paestum alla finale dei mondiali.

Nel 2014 le sue coreografie vengono danzate a Roma al Teatro Orione ed al Teatro Brancaccio come ospiti della Kledy Dance.

Nel 2014 e nel 2015 è docente di danza modern/contemporanea nel prestigioso evento del Pescara Dance Festival con Direttore Artistico Paolo Londi.

Dal 2018 organizza eventi e Campus estivi di tutti gli stili di danza e continua a partecipare ad eventi e serate nel territorio abruzzese.

HIP HOP

Simona D'Addario

Simona D’Addario: Nata l’8 novembre 1983, studia pianoforte e solfeggio dai 5 ai 14 anni. Adolescente, intraprende in maniera del tutto casuale i primi lavori affini al mondo del ballo come animatrice, che la spingono verso lo studio della danza. Nel 2002, già amante di musica nera, inizia un nuovo percorso che diventerà anche un nuovo stile di vita grazie alla partecipazione al suo primo stage di danza Hip Hop e all’incontro con uno street dancer belga.
Terminati gli studi liceali, si iscrive alla facoltà di “Scienze dell’educazione motoria” dell’Università di Chieti, lavorando allo stesso tempo come istruttrice all’interno di varie palestre. Conseguita la laurea triennale nel 2006, si dedica totalmente alla danza. Viaggia sempre più frequentemente in Italia e all’estero per conoscere ed immergersi nel mondo della danza Hip Hop. La voglia di condividere questa grande passione, accompagnata dal desiderio di sperimentare proprie coreografie, la spingono a formare un gruppo con il quale parteciperà a numerosi eventi e competizioni. Ottimi risultati e riconoscimenti non tardano ad arrivare in qualità di insegnante, coreografa e ballerina.
Dopo tre anni di spostamenti tra Pescara e Roma, Simona decide di trasferirsi a Milano nel settembre 2011, segue corsi intensivi, ma continua parallelamente i suoi corsi da insegnante nella città natale. Torna a vivere a Pescara nel 2013 con un bagaglio artistico avanzato e la voglia di trasmettere la propria esperienza.
Attualmente insegnante di danza hip hop, è in continuo aggiornamento, studia capoeira e danza afro.

QUALIFICHE RILASCIATE:

Laurea triennale in Scienze dell’Educazione motoria conseguita presso l’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti nell’ a.a. 2005/2006.
Hip Hop School Certificate IDA International Dance Association
Corso di Popping e Locking CRUISIN’ Federazione Danze Urbane
Corso teorico pratico “Algie Vertebrali” Centro di chinesiologia specialistica d’Abruzzo
Corso sulle tecniche S.A.F. 1A Caserma dei Vigili del Fuoco di Chieti.
Ha seguito numerosi corsi e stage tenuti da insegnanti e ballerini di livello internazionale come Byron, Gus Bembery, Sponky, Yeya, Kris, Sean, Carlos, Dominique Lesdema, Meech, Brian Green, Joseph Go, David Bellay, Tony Stone, Boogaloo Sam, Mr Wiggles, Edson Guiu, Laure Courtellemount, Terry Brooklyn, Shaun Evaristo, Santu, Bruce, Karim, Malika, Junior Almeida, Suga Pop, Tony Go-Go, Greg Campbellock Jr, SuperDave, Lino Speranza, Marco D’Avenia, ecc…

Ha partecipato all’ Urban Dance Camp a Lorrach in Germania studiando con Lyle Beniga, Lando Wilkins, Marty Kudelka, Jun Quemado, Yoshie, Tatsuo, Link e Budda Stretch; ha frequentato periodicamente alcune tra le più conosciute scuole di Parigi tra cui ” Studio Harmonic” , “La gente dancefloor” , “Juste Debout School” e ” L’ Atelier” nelle quali ha studiato con William Le Valant, Didier Firmin, Aminata, Marion Gingerjones, Les Twins, Popin Smiley, Kapela, Manson, Babson ecc…

PRINCIPALI TEMATICHE/COMPETENZE PROFESSIONALI ACQUISITE:

Competenze in ambito motorio-sportivo, biomedico e psico-pedagogico, relative allo sport e alle varie forme di attività motorie.
Conduzione e valutazione di attività del fitness individuali e di gruppo.
Individuazione di programmi di attività sportive, nelle forme e nei modi che meglio rispondono alle esigenze e alle capacità del praticante.
Conoscenza delle tecniche motorie preventive, compensative, adattate e sportive nelle diverse età e condizioni fisiche.
Coreografa professionista di danza Hip Hop
RICONOSCIMENTI OTTENUTI:
Gruppo TRICKSTYLE

1 posto al “CLUB VS CLUB” Rimini 2008
Premio migliore coreografia “HHF” L’Aquila 2009
1 posto “RE…ESTATE HIP HOP CONTEST” Roma 2009
4 posto “OHHF” Ostia 2009
Ospiti e showcase su TRL 2009
3 posto “HHF” L’Aquila 2010
Finalisti al “MADE4DANCE” Roma 2010
1 posto all’ “HIP HOP SUMMER CONTEST” Roma 2010
Selezionati per l’evento finale “BEST SHOW” allo “STREET FIGHTERS” Cesenatico, evento tenuto all’interno della manifestazione “THE WEEK” 2010 e 2011
1 posto al “TRC” Terni 2010
4 posto “BETTER BE GOOD” Milano 2011
3 posto “BACK TO THE STYLE” Lucca 2011
2 posto “SHOW IT” Rosolina mare 2011
Premio migliore coreografia e 2 posto “HHF” L’Aquila 2011
1 posto al “MADE4DANCE” Roma 2011
Selezionati nel 2012 tra i 20 gruppi migliori d’Europa per partecipare al “DANCE DELIGHT” a Parigi, il più prestigioso concorso coreografico di street dance in Europa.
Gruppo MISTAKES

4 posto categoria medium “HHF” L’Aquila 2010
4 posto “BIG UP” Asti 2012
Gruppo LOOPSIDE

2 posto “TAKE THE SKILL’S” Pescara 2016
2 posto “GOLD N STEEL” Pescara 2017
premio migliore coreografia “BALLANDO CON VOI” 2017
Showcase per “MIRA BAN Art” 2018
Ha partecipato come ballerina solista a numerosi contest freestyle classificandosi spesso tra i primi posti.

DANZA DEL VENTRE

Gigliola Di Quinzio

BREAK DANCE

Luca Volpicella

DANZA CLASSICA

Nastasia Natale

Nata a Pescara il 04.08.2000.
ISTRUZIONE
- Laurea triennale facoltà dello sport grado di danza all’università cattolica UCAM di Murcia | 12,07,2023 | Laureo 110 e lode più menzione speciale per la miglior tesi del grado.‘’Analisi delle nuove tecnologie per la creazione di una performance interdisciplinare’’
- Diploma scuola superiore all’istituto artistico coreutico MIBE di Pescara.-1.07.2019
- Diploma e tesserino tecnico nazionale CSEN.

Formazione e affiancamento con vari professionisti a livello internazionale e nazionale come: Sebastian Meri, Carmen Coy canvas, Carmela Garcia, Cristina Casa, Macia del prete, Francesco Gammino, Grazia Galante, Nico Monaco della Akram Khan company.

ESPERIENZA
- Partecipazione nel video Amnion della coreografa Caterina Felicioni
- Partecipazione al programma the coach con raggiungimento delle semifinali .
- Partecipazione corpo di ballo al musical di Auro Zelli nel 2020 ‘’Lucia’’.
- Coreografa e ballerina del video musicale di una band spagnola Azul Klein .
- Tirocinio lavorativo nella compagnia Ballet contemporani Catalunya.
- Ballerina della compagnia di danza Ucam , in diverse sue produzioni come 24 horas de Pau Aran .
- Vincitrice di numerosi concorsi sia a livello nazionale che internazionale sia nella categoria
contemporaneo e classico.
- Insegnante di danza classica ,flamenco e contemporaneo nella scuola: Escuela de artistas Irene Jara .(Murcia ,ES).